Chi Siamo

Uno In Più è una ONLUS fondata nel 2007 da un gruppo di genitori desiderosi di seguire attivamente la crescita dei propri figli. Attualmente conta fra i suoi associati oltre 30 famiglie provenienti da diverse zone della provincia di Perugia. Il Comune di Corciano sostiene da sempre Uno in più mettendo a disposizione dell’Associazione la sede che si trova in Via Amendola 1 a San Mariano.

L’associazione si avvale della consulenza di un’equipe multidisciplinare composta da psicologhe, logopediste, musicoterapisti, psicomotricisti ed educatrici. In continuità con quanto garantito dal Sistema Sanitario Nazionale, queste professionalità lavorano alla pianificazione e realizzazione di progetti mirati per favorire un’armonica crescita delle persone con Sindrome Down. L’Associazione Uno In Più attualmente offre ai suoi associati attività individuali e di gruppo: sostegno psicologico, logopedia, psicomotricità, musicoterapia e percorsi di gruppo volti allo sviluppo delle autonomie. Per organizza incontri fra i genitori e seminari di approfondimento.

Uno in più, grazie anche al sostegno di tutta la comunità umbra, in questi anni ha raggiunto una soddisfacente autonomia operativa. Donazioni private, raccolta fondi, raccolta di offerte per i calendari e il 5×1000 costituiscono le uniche entrate dell’associazione e sono interamente destinate a finanziare i progetti per favorire lo sviluppo delle persone con Sindrome Down.